Rifugio Cinque Torri - mt.2137
- Il Rifugio
Inaugurato nell’ottobre del 1904, il rifugio Cinque Torri si trova ai piedi del versante sud delle 5 Torri. Dal rifugio si possono raggiungere in pochi minuti le decine di vie della palestra di roccia delle 5 Torri, e il Museo all’aperto della Grande Guerra. Il rifugio è raggiungibile sia a piedi – dai Rifugi Scoiattoli e Bai De Dones, dalla SR48 – Loc. Cianzopè, da Ponte Rocurto e dal Passo Giau, – sia in auto, percorrendo la strada che parte dalla SR48, a circa 11 km dal centro di Cortina. La strada è liberamente percorribile, ad eccezione delle tre settimane centrali del mese di agosto, quando viene chiuso e attivato un servizio navetta. È aperto solo in estate.
- Servizi
- Contattaci
Località 5 Torri m. 2.137
Cortina d’Ampezzo
Tel: + 39 0436 2902 / 866853
Fax + 39 0436 863871
rifugio5torri@libero.it
P.Iva 01018040251 - Condividi
- DOVE SIAMO
- ENTRA NEL RIFUGIO
- SPECIALITA' o MENU o PREZZI
Il rifugio Cinque Torri è gestito dalla famiglia Alberti “Lelo” dagli anni trenta, che vi invita a gustare i piatti di una volta, rivisti con estro dallo chef Massimo. Da provare i “casunziei”, ravioli ripieni di verdure di stagione: dalle barbabietole rosse, ai peperoni, dalle patate alla zucca.
Il tutto accompagnato dal pane fatto in casa. Imperdibili i dolci come lo strudel di ricotta, da gustare coccolati dal tepore della grande stufa in maiolica, magari dopo aver trascorso la notte al rifugio. Caratterizzato da un’atmosfera romantica e familiare, su prenotazione la famiglia Alberti organizza cene d’alta quota.